giovedì 23 giugno 2016

My NameTags: una piccola grande rivoluzione per etichettare oggetti o vestiti


Dopo tre anni passati a etichettare matite, astucci, righelli, magliette, cappellini sono rimasta piacevolmente stupita da un metodo molto più semplice: etichette preconfezionate. Come sapete non sono solita nel blog recensire cose che non mi piacciano e soprattutto sottolineo sempre quanto sia sempre io a scegliere la notizia e, non, viceversa. Se quindi ho deciso di parlare di My NameTags è perché trovo che siano una piccola grande rivoluzione per i genitori che si apprestano a mandare i propri figli ai campus estivi o per quelli che per la prima o seconda volta approderanno con loro al nido, alla scuola infanzia o alla scuola primaria (dove è richiesto di contrassegnare ogni cosa per non fare confusione). Quindi penso che questo post possa essere una semplice informazione di servizio a chi cerca come me soluzioni pratiche ed economiche.

Il sistema è molto semplice: esistono etichette adesive a colori che si possono attaccare su oggetti o capi di vestiario: l'etichetta deve essere fatta aderire su una superficie pulita e asciutta e bisogna aspettare almeno un giorno prima di lavare l'oggetto in lavastoviglie o infilarlo nel micro-onde.

Sul vestiario è importante non attaccare l'etichetta direttamente sul vestito bensì sulle etichette di istruzioni per il lavaggio. Anche qui occorre un po' di pazienza prima di lavare il capo di abbigliamento (24 ore). Queste etichette adesive non si staccano a lavaggi in lavatrice a 60° se si seguono le indicazioni. Le etichette possono essere applicate anche sulle scarpe!

Se uno avesse bisogno di etichette stirabili per capi di vestiario, può trovare anche questa categoria.

Ma come creare le etichette?
La cosa bella - a mio parere - è che esiste la possibilità di farsi le etichette adesive su misura e secondo il proprio gusto (anche fino a tre righe, quindi inserendo non solo il nome, ad esempio, ma anche il telefono o un numero che a volte viene assegnato ai campus).
Gli sfondi a disposizione sono davvero molti, alcuni molto eleganti, altri più spiritosi. Inoltre, a questi sfondi si possono aggiungere delle piccole iconcine che via via stanno aumentando come proposta in catalogo.
Le etichette possono essere create direttamente dal telefono, da un tablet o dal computer, in maniera semplice e immediata.

Le tags sono acquistabili sul sito qui. Per la realizzazione basta seguire le indicazioni dal sito.


Prezzi
Tanto per darvi un'idea dei prezzi/quantità si va da: 56 etichette adesive a colori o stirabili a colori da euro 16,95 a 180 etichette adesive in bianco e nero o 120 etichette stirabili in bianco e nero sempre al prezzo di 16,95 fino a 56 etichette adesive o stirabili euro 18,95 con Hello Kitty o Mr Man/Little Miss. Si può anche scegliere la soluzione di 75 etichette adesive + 75 etichette stirabili bianco e nero sempre al prezzo di euro 16,95.

Che dire, io alle prese vestiti da mettere in valigia (e quant'altro... libri, peluche, giochi) sono felice di avere trovato questo sistema pratico e, spero, di avervi fornito un consiglio utile.

Nessun commento:

Posta un commento

Se ti è piaciuto questo articolo e pensi sia utile condividilo con i tuoi amici.
Grazie!