sabato 2 aprile 2016

Cleaning day in zona 3 a Milano: l'esperienza Stoppani




#andreapensiero 
Io non sono venuto per giocare, sono venuto per pulire! 
(cinque anni)

Oggi sabato 2 aprile diverse scuole appartenenti al Consiglio di Zona 3 (Stoppani, Bacone, Pisacane e altre 7) hanno aderito al Cleaning day "Scuola facciamola pulita" promosso dal'assessore ai Lavori Pubblici Carmela Rozza (qui il comunicato del Comune di Milano). I lavori proseguiranno domani.

Il miglior modo perché un bambino impari a essere civile è mettersi a fare con lui e dargli un esempio. Questo penso sia il bellissimo messaggio che è arrivato oggi a molti bambini.

Ecco il fotoracconto della bellissima mattinata che ha visti coinvolti genitori e bambini che si sono rimboccati le maniche e hanno ritinteggiato parte degli edifici del Nido Zambeletti, delle Scuola d'infanzia e scuola primaria Stoppani...





... e hanno dato una bella ripulita a piazzale Lavater.



Ognuno ha dato una mano come poteva, piccoli e grandi, alcuni genitori sono diventati anche intrattenitori dei bambini mentre gli altri pulivano. 

 Alcuni bambini hanno anche piantato alcuni bulbi nell'aiuola.


Alla fine, abbiamo anche ricevuto la visita di Caterina Antola, presidente della Commissione Educazione, del Consiglio di Zona 3, che molto fa per il nostro quartiere. E ci ha promesso che farà di tutto per aiutarci - per le sarà quanto possibile - in merito all'annoso problema delle defezioni canine...


Non resta che augurarci che il nostro atto di educazione civica possa dare i suoi frutti e i muri delle nostre scuole non siano nuovamente imbrattati.
Un atto di civiltà a cui i milanesi si prestano sempre quando invitati o feriti per qualcosa, come ho raccontato qui, in occasione di #NessunoTocchiMilano, lo scorso maggio.

Nessun commento:

Posta un commento

Se ti è piaciuto questo articolo e pensi sia utile condividilo con i tuoi amici.
Grazie!